Eventi Affini Lazio - Seminari Olistici



Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2012

C.E.I.S. - Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi
Via Attilio Ambrosini, 129 - 00147 Roma




Sabato 18 Febbraio ore 10:00 - 18:00

SEMINARIO ESPERENZIALE  CONDOTTO
dal   Prof. Michele Trimarchi



Dal condizionamento alla consapevolezza
Lo sviluppo delle potenzialità del cervello umano

«Il cervello umano è uno strumento meraviglioso, geneticamente predisposto per far acquisire all’individuo conoscenza e coscienza di sé e dell’ambiente  e poter utilizzare così lo spazio-tempo della propria esistenza per esprimersi creativamente e armonicamente partecipando all’evoluzione sociale, culturale e umana.»    
                                                                                          Michele Trimarchi                                                           


Prof.  Michele Trimarchi 
Scienziato di fama mondiale. Studi e ricerche: Fisica dell’Informazione e della Comunicazione. Multidisciplinarietà e Integrazione delle Scienze;  fondatore della Neuropsicofisiologia.
Autore di: Teoria Neuropsicofisiologica Integrata sulla lateralizzazione e codificazione dei due emisferi cerebrali, Teoria sulla  Neuropsicofisiologia dell’Apprendimento.
Docente di: Fisica dell’Informazione, Neuropsicofisiologia della coscienza, Fondamenti genetici dei Diritti Umani, Gestione e risoluzione dei conflitti, Fisiologia dell’interpretazione giuridica, Fisiologia della Nutrizione Umana, Psicoeducazione, Neuropsicofisiologia  del Sogno e dei Sogni, Neuropsicofisiologia della coppia, Neuropsicofisiologia dell’Età Evolutiva. Nominations: Premio Nobel per la Pace 1986, Premio UNESCO  per l’Educazione ai Diritti Umani, 2000.


Domenica 19 Febbraio ore 10:00 - 14:00

SEMINARIO CONDOTTO
dall’Architetto Angela Milena Ciacciulli
Architettura creativa
La casa e le armonie

In questo seminario si proporrà di camminare all’interno delle abitazioni, dei luoghi di lavoro e di svago, di cura e di riposo per capire quali sensazioni e quali influenze trasmettono e le ragioni che spingono al cambiamento. Analizzando le varie risposte individuali si definiranno le caratteriologie di ciascuno. Poi si cercherà di porre attenzione ai punti di crisi e a quelli di piacere per conoscere e capire cosa funziona e cosa non funziona nei vari ambienti oggetto di studio.
Portare piantina orientata della casa o del luogo di lavoro (secondo quello che interessa), matite o pennarelli colorati.

Arch. Angela Milena Ciacciulli
Docente di Domoterapia e Architettura creativa e di Feng Shui. Studia le interconnessioni tra le Architetture e le Energie e i “ponti” che queste lanciano tra una parte e l’altra del globo attraverso i secoli. Ha ideato e curato campagne di sensibilizzazione su problemi legati allo sviluppo sostenibile, per una distribuzione più equa delle risorse del pianeta a tutti i suoi abitanti e l’adozione di regole per l’uso corretto di energie non rinnovabili e il passaggio da queste ad altre più pulite e rinnovabili (protocollo di Kioto, Agenda 21, Carta di Aalborg ecc.).  


Domenica 19 Febbraio ore 15-18

SEMINARIO CONDOTTO
da Marzia André

L’Anima creativa
Il dialogo con i colori: tra creatività e fantasia

La creatività è una forma altissima di Amore, che può contattare ed esprimere la nostra Anima. Un’Anima è attirata dai suoni, dai colori, dalle forme creative ed artistiche, perché vengono coinvolte le emozioni che liberano lo spirito, quelle energie legate a Dio e all’Universo dove possiamo collegarci ed attingere. Tutti noi, prendendo coscienza delle nostre potenzialità,  possiamo dare origine a qualcosa di unico con la nostra impronta creativa, esprimendo la scintilla individuale della nostra umanità. Prima però, dobbiamo nutrire lo Spirito, stimolando e sviluppando il processo creativo che integra: Mente-Corpo e Spirito.

Marzia André
Counselor transpersonale umanistico  - Consuelor  certificata SIAF n. LA151P-CG. Certificazione internazionale triennale come "Operatore Pranic Healer"  presso l'accademia di Pranic Healing di Roma  - Collaboratrice nei percorsi e seminari di arte terapia di Viterbo con la Associazione A.se.pa -  collabora con la dott.ssa Lorena Bracaglia presso la ASL di VT   - musicista e cantante.

Si rilascerà attestato di partecipazione, giusta Delibera del Consiglio Direttivo S.I.A.F., che consente, per le due giornate di corso, l’accreditamento per 15  (quindici) ECP (per una giornata 6 ECP) che rientrano nel piano formativo europeo dell’aggiornamento professionale.

Costo per le due giornate € 80,00
Per una giornata singola (sabato o domenica) il costo è di  € 50,00
Si prega di prenotare  tramite email  velste@libero.it
o ai cell. 334.3137757 -  333.8525923  - 347.9494091  anche tramite SMS

Nessun commento:

Posta un commento